Buona Pasqua. Ci precede in Calabria!

San Marco nel Vangelo racconta che dopo la passione e morte di Gesù, “Passato il sabato, Maria di Màgdala, Maria di Giacomo e Salome comprarono oli aromatici per andare ad ungerlo… di buon mattino … al levare del sole… Alzando lo sguardo, osservarono che la pietra era già stata fatta rotolare, benché fosse molto grande. Entrate nel sepolcro, un [angelo] disse loro: Non abbiate paura! Voi cercate Gesù Nazareno, il crocifisso. È risorto, non è qui. Ecco il luogo dove l’avevano posto. Ma andate, dite ai suoi discepoli e a Pietro: Egli vi precede in Galilea. Là lo vedrete, come vi ha detto“.

La Galilea era la regione da dove provenivano tutti. Per farci un’idea, è come se l’angelo dicesse a dei calabresi che si trovano a Roma: Gesù vi precede in Calabria.

Questo è lo straordinario messaggio di Pasqua: Gesù risorto ci precede nella nostra terra, nella nostra casa, nelle nostre strade, nei nostri cortili, nelle nostre piazze, nella nostra vita di ogni giorno.

Cristo si reca negli ambienti del nostro lavoro già prima che ci andiamo; percorre la via dolorosa della nostra sofferenza prima che la attraversiamo; entra nei luoghi a noi ostili prima che li raggiungiamo.

Questa certezza oggi ci fa cantare Alleluia!

Don Michele Fontana

1 commento

  1. Buona Pasqua Don michele…. Grazie di essere tra di noi…. 🕊🐇

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *